Azienda

Da “AL PARADISO FLOREALE” del 1946 del nonno Mario Tesi, passando per “IL FIOR FIORE” del 1977 dei genitori Luisella ed Andrea, arrivando a “Natura in sin…Tesi” del 2006 del figlio Paolo.
62 anni di storia di una famiglia di artigiani professionisti dell’arte floreale, 40 anni di servizio Interflora…un pezzetto della storia della nostra città .

L’eleganza del nuovo negozio, ampliato e rinnovato nel 2006, la ricercatezza dei “Vasi Arredo”, le collezioni di piante grasse e delle succulente, le ultime varietà  di orchidee, sapientemente abbinate in esclusivi contenitori acquistati in Olanda, Germania, Belgio e nelle più prestigiose fiere Europee, ne fanno un sicuro punto di riferimento, per gli amanti del bello, delle cose ricercate, eleganti e di nuova tendenza.

Dal lontano 1946, quando il nonno Mario vendeva mazzi di garofani e gladioli incartati nella carta di giornale, ad oggi, tanta strada è stata fatta.
Il negozio, oltre ad essersi ingrandito enormemente, è diventato un laboratorio di idee, di oggetti particolari e ricercati: Lampe Berger, quadri di cera, originali candele, bonsai, composizioni minimaliste e particolari con fiori stabilizzati, le migliori ed esclusive collezioni di fiori di seta, e tanto altro ancora.

Grazie ai diplomi conseguiti da Paolo nelle migliori scuole di Arte Floreale nazionali ed Internazionali, ai premi ricevuti nelle più prestigiose manifestazioni a livello europeo (medaglia d’oro e medaglia d’argento ad EuroFlora di Genova del 1996, il 4° posto conseguito alla Coppa FleurOscar, unico rappresentante dell’Italia, benchè solo sedicenne, alla collaborazione con l’Ufficio Olandese dei Fiori per le dimostrazioni in giro per l’Italia), aggiunto all’innato gusto della famiglia Tesi, danno una impronta tutta particolare a questo antico negozio.

Non è¨ più il solito negozio di fiori, ma si è diversificato enormemente.
“Natura in sin…Tesi” lavora con grandi aziende, arredatori di interni, per la fornitura, gestione e manutenzione di aree verdi interne, uffici, senza mai dimenticare le origini artistiche dalla propria identità  di Fioristi.

Dal 1946… al 2010, per proiettarci nel futuro.

Paolo Tesi
Natura in sin… Tesi